17 Set Rendicontare e valutare
In diretta streaming della Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, San Marcellino organizza un incontro per riflettere sulla rendicontazione e la valutazione dei servizi delle organizzazioni del Terzo settore e per presentare i bilanci 2019.
“Rendicontare e valutare le attività di interesse generale e i loro effetti”
Come ormai è consuetudine, la presentazione dei bilanci e della relazione delle attività diventa un’occasione dove l’Associazione e la Fondazione San Marcellino organizzano un momento di riflessione sul lavoro nel Terzo settore e in ambiti di grande difficoltà nel sociale. In questo difficile 2020, martedì 6 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 ci sarà occasione di approfondire elementi relativi alla rendicontazione e valutazione delle attività d’interesse generale e i loro effetti.
Grazie a un finanziamento di Fondazione Cattolica e Fondazione Carige, unito a uno stanziamento della Fondazione San Marcellino, da luglio 2019 è stato avviato il progetto relativo al percorso di rendicontazione di San Marcellino che si è concluso a luglio 2020. Il progetto consiste nella elaborazione e nella prima attuazione di una metodologia innovativa di rendicontazione delle attività e di valutazione della loro connessione con l’interesse generale. Il progetto viene realizzato in collaborazione con Fondaca.
L’incontro “Rendicontare e valutare le attività di interesse generale e i loro effetti” si svolgerà il prossimo martedì 6 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19 presso il Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, Genova. Per le misure Covid, l’ingresso all’incontro è contingentato e su invito, verrà trasmesso in diretta tramite:
il canale youtube dell’Università di Genova: https://www.youtube.com/channel/UCUzI7864bUoJgke195EznOg
la pagina facebook di San Marcellino: https://www.facebook.com/SanMarcellinoGenovaOperaSocialedeiGesuiti
Il programma prevede, alle ore 17.00, i saluti delle Autorità.
Ore 17,15: presentazione dei bilanci 2019.
Ore 17.30: Tavola rotonda: Rendicontare e valutare le attività di interesse generale e i loro effetti
Intervengono:
Paolo Momigliano: Presidente Fondazione Carige; Giovanni Moro: Responsabile Scientifico Fondaca, Università La Sapienza; Francesco Profumo: Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo e Adriano Tomba: Segretario Generale Fondazione Cattolica. Modera: Giacomo Costa SJ, Direttore Responsabile di Aggiornamenti Sociali.
Ore 18.30 è previsto il dibattito.